Abbiamo realizzato un Pc Gaming con piattaforma Intel 7700k , processore dotato di 4 core + 4 thread con una frequenza nativa di 4.2 Ghz , lo abbiamo abbinato ad una Z270 di Asrock serie Fatality K4 che ha tutto il necessario per la creazione di un valido Pc. Abbiamo montato memorie led rosse della corsari 3200Mhz – 16Gb Ddr4 a doppio cabale perfettamente compatibile con la piattaforma , latenza ridotta e 3200Mhz assicurati .
IL cliente per il reparto video ha scelto una 1060 gtx da 6gb in versione Oc della Zotac , molto silenziosa e adeguata come prestazioni per giocare a pieno dettaglio a 1080p .Per quanto riguarda il gli HDD abbiamo optato per il solito mix, un SSD M.2 WB black edition da 256GB e un WD black edition da 1TB sata-III per backup e giochi o archivio ;il tutto è stato alimentato da un Corsair 650 80+ gold semi modulare e adeguato ai carichi di lavoro richiesti dalle componenti hardware scelti.
Il case s340 di Nzxt con colori rossi è stato scelto sia perchè è compatto per essere un ATX ,sia per la livrea rossa che andava in accordo con i colori e led degli altri componenti ed è comunque ben ventilato e infine abbiamo montato un Cooler Master Seidon V3 per raffreddare il processore Intel con montaggio delle ventole in push&pull . Il processore è stato correttamente overcloccato in sincrono su tutti i core a 4.5 GHZ senza variazioni di tensione e mantenendo attivi i sistemi di risparmio energetico (abbiamo usato pasta termica Cooler Master per accoppiamento Cpu e dissipatore).