Questo è un PC Game di ultima generazione, un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo complessivamente; ha il cuore pulsante di un Ryzen 5 7800x3D 8 core e 16 thread che è uno dei processori con un alto compromesso tra prestazioni assolute in multi-core e un adeguato prezzo, in commercio. Inoltre revisione degli ottimi Ryzen 5xxx. Un Pc Game con possibilità di essere usato anche come workstation grafica per programmi di foto-ritocco e calcolo, Cad-3D.
Il processore è stato abbinato su una piastra Game della Gigabyte basata sul B650 come chipset e in formato ATX ; chipset comunque AMD di nuova generazione che comprende il PCI-E 5.0, e DDR5
Il processore 7800x3D di questo PC Game è stato ottimizzato direttamente nel BIOS cercando di sfruttare al meglio le frequenze e gli stadi del turbo-core, mettendo anche ultimo bios disponibile che racchiude aggiornamenti AGESA appositi. Abbiamo ottimizzato nella stessa maniera Ram e Latenze in modo da migliorare la banda passante sulla Ram, il tutto raffreddato da un valido Kit a Liquido di MSI da 2400mm, utilizzando anche una delle paste termiche di alta qualità, presenti sul mercato.
Le Ram scelte per la configurazione sono un Kit da 6000 Mhz CL30, con AMD EXPO da 32Gb ,che hanno dimostrato perfetta compatibilità e frequenza di funzionamento a 6000 MHZ. Abbiamo piacevolmente applicato una ottimizzazione ai Timing. Per quanto riguarda SSD per il sistema operativo , è stato montato un valido M.2 NVME da 512GB con prestazioni fino a 7000 mb/s , e per i giochi un ulteriore NVME da 2TB da circa 7000 Mb/S raffreddato passivamente grazie alla staffa di serie della piastra madre.
Per il reparto grafico il Pc Game è stata montata una Nvidia 4070 Super con 12gb di Gddr6X, scheda video di fascia medio/alta , buon bilanciamento tra prestazioni e costo, modello compatto della MSI a doppia ventola.
Infine, questo PC Game Ryzen 7800x3D con 4070 Super , e stato alimentato da un ENERMAX 850 Gold, silenzioso e adeguato al carico di lavoro e assorbimento richiesto dal Pc , Full -Modulare per ridurre la quantità di cavi da sistemare dentro il PC e con supporto ATX V3.0.
Il tutto messo dentro un Case ATX Game con ventole ARGB e pannello laterale trasparente ,discretamente costruito e facile da assemblare con filtri anti-polvere con un aspetto estetico da salotto, dove appunto verrà montato il PC game.