Questo è un Upgrade e rimontaggio PC gaming , il cuore pulsante è un vecchio AMD FX-8350 , processore a suo tempo molto dibattuto 8 core nativo ma che non ha mai espresso in realtà le sue vere potenzialità, oggi grazie all’ottimizzabile nate dalle DX 12 e alcune migliorie nel sistema operativo lo rende ben utilizzabile, la piastra su cui è montato è una 980 di Asrock sulla quale abbiamo montato ultimo bios e cambiato le paste termiche dei chipset.
Grazie al nuovo bios e a mie ottimizzazioni fatte dentro di esso , ho portato la CPU stabile a 4.250 GHZ e le memorie G.skill snipper 8GB in dual CH. a 1866 MHZ e messe ad un settaggio timing in T1 , controller in AHCI e funzioni secondari non utilizzate disabilitate.
Il reparto grafico è gestito direttamente da una potente RX 580 di AMD con 8gb di ram Ddr5, prodotta da MSI ideale per giocare a full HD e 2k stabile a 60 FPS , ben dissipata e silenziosa , capace di regalarci un TIMESPY da 3Dmark da 4200 punti e FIRESTRIKE standard da 10.000 , che visto la tipologia del hardware sono risultati molto soddisfacenti.
Tutto accompagnato da il sistema di raffreddamento a liquido della Cooler Master da 240 MM , con doppia ventola , che tiene a bada i 125W del processore , senza di esso sarebbe stato difficile tenerlo freddo e stabile sotto Overclock.
Tutto è stato alimentato da un alimentatore bronzo da 700w 80+, non di marca primaria , silenzioso e adeguato al carico di lavoro e assorbimento richiesto dal Pc Semi-Modulare per ridurre la quantità di cavi da sistemare dentro il PC, il tutto messo dentro un Case Atx della CORSAIR tutto sommato ben costruito e facile da assemblare , dotato di filtri Anti-polvere , ventola silenziosa , con supporto sia per Hdd da 3.5 che da 2.5 e eventuale kit Liquido.