Questo è un nuovo PC gaming , il cuore pulsante è A12 9800 Apu che ad oggi è uno dei processori entry level con scheda grafica integrata con maggiori performance grafiche , inoltre ha anche dei consumi adeguati , il processore lo abbiamo montato su una piastra di fascia media della Asrock basata sul b350 come chipset e in formato M-ATX.
La scelta del formato M-ATX è stata fatta per ridurre lo spazio di ingombro del computer ,dovendo anche trovare un accomodamento con lo spazio riservato nella scrivania al Case , il sistema di raffreddamento del processore è quello dato di serie con il processore che è sufficiente a garantire raffreddamento e silenziosità.
Le ram sono un Kit da 3200MHZ certificate AMD Ryzen single Rank da 8Gb ,che hanno dimostrato perfetta compatibilità e frequenza di funzionamento adeguate anche sulla piattaforma APU , in abbinamento alla Ram è stato scelto un SSD M.2 da 256Gb della Western Digital serie Blue , un buon compromesso tra prestazioni e costi , affiancato da un SSHD Hybrido da 2Tb , per installazione di giochi e backup dati.
Il reparto grafico è gestito direttamente dalla APU ideale per lavoro e giochi Casual o “e-sport” , il tutto insieme ad un monitor Gaming Freesync 1080p , a zero Frame da 27″ . La piattaforma comunque comprende la possibilità futura di passare sia alle APU Ryzen ,o direttamente ad un Ryzen 8 /12 /16 Core e di poter mettere una scheda grafica dedicata.
Tutto è stato alimentato da un Thermaltake 80+ bronzo da 730w, silenzioso e adeguato al carico di lavoro e assorbimento richiesto dal Pc semi-Modulare per ridurre la quantità di cavi da sistemare dentro il PC, il tutto messo dentro un Case M-atx della AEROCOOL tutto sommato ben costruito e facile da assemblare , dotato di filtri anti-polvere , ventola silenziosa posteriore , con supporto sia per hdd da 3.5 che da 2.5 e eventuale kit Liquido.