Notebook Sony Vaio Riparazione

Vista lato superiore

Abbiamo avuto modo di riparare un Notebook Sony Vaio , arrivato con scocca aperta e rottura sia nella zona cerniere sia nella parte bassa vicino al Pad , problema di falsi contatti sullo spinotto di alimentazione e problemi di ventilazione causati da intasamento delle griglie e il problema della essiccazione della pasta termica conduttiva.

Abbiamo smontato la scocca e eseguito una riparazione in due fasi incollaggio con colla apposita delle parti in plastica troncate e successivamente rinforzo della zona con colla a caldo , chiaramente la scocca non ottiene la solidità originale ,  chi usa il portatile dovrà  portare dovuta attenzione , risolto il falsi contatti sullo spinotto di alimentazione il lavoro sulle scocche si è concluso.

Successivamente abbiamo cambiato la pasta termica originale con una con performance migliori  e pulito le griglie interne , infine è stato rimontato il tutto con adeguata cura nel assemblaggio finale come potete vedere dalle foto .

il Notebook una volta ripartito è stato aggiornato a windows 10 1703 con procedura di upgrade senza re-installazione  e quindi mantenendo tutti i programmi presenti , garantendo così miglior stabilità , velocità , anche su un prodotto non recentissimo .

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>