Notebook Hp Upgrade

vista anteriore

Questo è un Notebook Hp Compaq che era nativo con vista  , montava un processore mono core Celeron e 2 gb di ram , diciamo che era lento e stanco quando è stato messo in vendita sopratutto nel far girare Windows Vista che era un “mattone” . Il cliente voleva sapere se era possibile renderlo funzionale con una spesa modica cosi ho provveduto a fargli degli upgrade mirati, ho scelto di cambiargli il processore e cercandone uno compatibile con hardware presente ho montato un pentium DualCore 4500 da 2.3 ghz cosi facendo ho più che raddoppiato le prestazioni della CPU.

Successivamente ho portato la ram da 2gb ddr2 a 533 a 4 Gb con ddr2 a 800 Mhz ,  aumentando cosi sia la quantità di ram, sia la banda passante che va a giovare anche alla scheda integrata Intel , quindi ho provveduto anche a pulire e verificare il sistema di raffreddamento cambiando le paste termiche , e rimontare il tutto con accuratezza.

Il risultato è un Notebook che senza fatica a far girare Windows 10 X64 con 4 Gb di ram più che adeguati al uso casalingo di questo PC con hard disk meccanico da 320gb , che comunque può essere sostituito con SSD che si trovano a prezzi adeguati adesso , quindi alla pari di qualsiasi Notebook di fascia bassa da supermercato che ancora oggi montano processori Dualcore e la stessa quantità di Ram e ancora con HDD meccanici da 5400 Giri .

Questo dimostra che molte volte ciò che viene dato per vecchio non lo è , e che molte macchine degli ultimi 10 anni possono essere tutte aggiornate a Windows 10 o eventualmente con Linux , dandogli nuova vita e riducendo i costi . La regola base per fare un lavoro di questo tipo rimane che il prodotto comunque deve essere in buone condizioni come struttura base e hardware .

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>